TAPPA 3
Tappa 3 - MORBEGNO - COLICO
Verso le 18 abbiamo sistemato tutto pensando di rientrare verso casa, ma papà ha deciso che domani avremmo lavorato in smartworking ( papà è il mio capo!) e così ci ha portato a Colico.
Ci siamo sistemati all'area sosta del Ristorante L'Ontano.
Arrivati a Colico, ci siamo trovati immersi nel lago di Como, in un altro scenario naturale magnifico.
Le montagne si tuffano direttamente nel lago, specchiandosi dentro.
Abbiamo consumato un aperitivo sotto il nostro tendalino posizionato fronte lago.
Abbiamo cenato e siamo andati a nanna, dopo aver giocato a Forza Quattro insieme a Silvia che non ha capito ancora molto bene le regole del gioco!!!!
LUNEDI' : ci siamo svegliati ammirando le acque del lago e, dopo la colazione, io e Silvia, accompagnate da Nami e Kiba, abbiamo fatto un bella passeggiata lungo il lago, mentre papà lavorava!
Rientrate nei pressi della spiaggetta difronte all'area sosta, abbiamo steso un asciugamano e abbiamo giocato in riva al lato, dove prima di pranzo ci ha raggiunto papà.
Silvia era felicissima di giocare nuovamente con la sabbia e lanciare i suoi amati sassolini in acqua.
Dopo un veloce pranzo in camper, siamo tornati sul lago a giocare ancora, ma purtroppo nel pomeriggio iniziava ad arrivare tanta gente, e non tutti rispettosi delle normative attuali, per cui abbiamo deciso di rientrare a casa.
Questi tre giorni sono stati davvero magnifici, ci hanno permesso di ritornare in mezzo alla natura, di vedere Silvia di nuovo curiosa di esplorare il mondo e sorridere per le sue nuove scoperte: l'acqua fredda del lago, i cigni, le mucche che fanno "muuuu" e hanno il campanaccio, i cavalli veri che assomigliano tanto a "Spirit", i piedini nell'erba...
Attività cosigliate in zona
- Sentiero dei ciclopi
- Val masino
- Val Mello
- Ciclabile della Valtellina
- Colico
VALUTAZIONE TAPPA:
TIPOLOGIA DI SOSTE:
Area sosta attrezzata