Verso le 18 arriviamo a Prato Nevoso per continuare il nostro tour in camper sulla neve.
Prato Nevoso è una frazione del comune di Frabosa Sottana, in provincia di Cuneo, nei pressi di Mondovì, facente parte del Mondolè Ski. Si raggiunge facilmente percorrendo la strada provinciale 37 da Villanova Mondovì. La strada inizialmente è molto tranquilla, ma dopo Frabosa si imbocca la sp 237 che si percorre per circa 11km tutti in salita per arrivare a Prato Nevoso.
Prato Nevoso è sicuramente una meta molto ambita per gli amanti della montagna sia in inverno che in estate ed in particolare per le famiglie poichè dispone di molte attività adatte anche ai più piccoli grazie al Village, situato nella conca di Prato Nevoso, il Prato Nevoso Village è un parco divertimenti ricco di attrazioni dedicate a tutta la famiglia, sia in estate che in inverno: gonfiabili, animazione, piste per scivolare con i gommoni, giri a cavallo sono solo alcune delle cose che i bambini potranno fare qui. Ovviamente senza dimenticare lo sci/snowboard grazie alle piste del Mondolè Ski, alle 5 scuole sci presenti, allo snowpark e alle piste dove è possibile anche sciare la sera.
Dopo esserci sistemati nel parcheggio fronte Conca autorizzato camper, andiamo ad esplorare un po' il paese, ad informarci per le lezioni di sci di Silvia e per gli skipass.
Notiamo che il paese è davvero ben strutturato, c'è tutto ( farmacia, market, bar, ristoranti e molto altro) e sopratutto risulta tutto a portata di mano.
Ceniamo e andiamo a nanna carichi per la giornata successiva.
La mattina papà va a sciare presto, mentre io e Silvia ce la prendiamo con la nostra consueta calma e andiamo sugli impianti per le 11.30 per fare un po' di riscaldamento e prepararci alla lezione delle 13 con la maestra.
Alle 13 arriva anche papà Giorgio.
La maestra ci chiede autorizzazione per far prendere subito la seggiovia a Silvia e non farla stare al campo scuola, noi siamo felicissimi cosi potremo finalmente portarla a sciare insieme a noi. Papà felice va a spiare silvia sulla pista Blu dei grandi!
La discesa e le due ore di sci, hanno sfiancato Silvia che al rientro ha tanta fame per cui torniamo al camper per il pranzo, mentre papà torna sulle piste.
Il resto della giornata trascorre lentamente.
Il giorno seguente decidiamo di non sciare ma di passare tutta la mattina al Village; qui ci divertiamo un sacco a scendere dalle diverse piste dei gommoni. Ce ne sono per tutti i gusti! Silvia ovviamente è affascinata dai cavalli e dalle carrozze.
Stra-consigliamo Prato Nevoso sopratutto alle famiglie con figli piccoli che non sciano ancora perchè il Prato Nevoso Village è davvero un luogo ricco di attività da fare anche per i bimbi più piccolini. Vengono anche organizzate ore di baby-dance e animazione, il tutto in una cornice magnifica tra neve, montagne e sole.
Dopo aver pranzato, con il camper nuovamente in carenza di batteria, ci spostiamo verso la tappa successiva.