VENERDI
Ci svegliamo presto stamattina, consapevoli che sarà una giornata memorabile sopratutto per Silvia, e per noi molto impegnativa.
Il lago di Garda infatti, come avete capito leggendo il nostro diario di bordo è ricco di attività da fare e ce n'è davvero per tutti i gusti.
Noi ci siamo appoggiati a Lago di Garda Camping, dove oltre a trovare i campeggi meravigliosi che ci stanno ospitando, abbiamo trovato anche tantissimi spunti per le attività che stiamo facendo.
Sul lago di Garda ci sono un sacco di parchi divertimento, ad oggi ancora chiusi causa decreti, ma per fortuna c'è un parco faunistico Natura Viva che è aperto!
Il parco Natura Viva è diviso in tre zone:
PARCO FAUNISTICO:è un percorso pedonale inserito in un bosco di querce, in cui trovano casa animali divisi per continenti, nel quale è possibile visitare anche La Serra Tropicale, il Rettilario e la Fattoria. La zone preferita di Silvia?! Ovviamente la Fattoria, qui si può proprio entrare e accarezzare anche gli animali.
EXTINCTION PARK: Si trova all'interno del Parco Faunistico ed è l’evoluzione del parco dinosauri, presente già dal 1978, arricchito di nuove idee e di
spettacolari riproduzioni a dimensione naturale. Anche qui Silvia non voleva più andare via, perchè è affascinata dai Dinosauri e dalla loro grandezza mastodontica.
PARCO SAFARI: un che si compie a bordo del proprio veicolo e che conduce il visitatore alla scoperta degli abitanti della savana: si possono vedere giraffe, leoni, ghepardi e iene!
Per il pranzo, abbiamo usufruito di uno dei punti ristoro presenti all'interno del Parco Natura Viva, ma se avete un pranzo al sacco potete consumarlo in uno dei tanti punti pic-nic.
Vogliamo lasciarvi qualche consiglio che è servito anche a noi prima di visitare il parco Natura Viva:
✔ I biglietti li abbiamo acquistati direttamente in Campeggio poichè tutti i campeggi del gruppo Lago di Garda Camping, hanno la possibilità di fare uno sconto sul costo dell'ingresso a Natura Viva e a molti altri parchi divertimento del Lago di Garda.
✔ Abbiamo visitato prima il Parco Faunistico e l'Extinction Park e per ultimo il Safari. Infatti la maggior parte delle persone fanno il contrario, incontrando subito il Safari prima dei parcheggi. In questo modo abbiamo girato il Parco Natura Viva con meno ressa.
✔ I cani non possono entrare nei percorsi pedonali per cui ne al Parco Faunistico ne all'Extincion Park. Non si possono lasciare in auto, ma noi abbiamo un camper per cui li abbiamo lasciati all'interno con finestrini aperti e acqua. Normalmente esiste un servizio di Dog sitter, ma attualmente chiuso per i decreti.
All'interno del Safari invece si possono portare in auto o in camper a patto che siano all'interno del trasportino.
✔ Il Safari si può fare con qualsiasi mezzo: auto, camper o bus alti max 3,65 mt. Se non volete utilizzare il vostro camper o la vostra auto, c'è la possibilità di noleggiare una Jeep prenotando qualche giorno prima direttamente sul sito di Natura Viva.
La nostra visita a Natura Viva si è conclusa intorno alle 17 e siamo entrati circa alle 10.30.
Ci siamo da qui subito recati alla nostra prossima tappa per il weekend: San Felice del Benaco e il Campeggio Fornella.