TAPPA 2
COMACCHIO - PORTO TOLLE
Ci siamo svegliati e dopo aver fatto finalmente dopo mesi, la colazione in camper, ci siamo spostati in quella che sarà la nostra base per il weekend, l'area sosta di Porto Tolle, situata nella località di Bocassette.
Si percorre una strada meravigliosa tra le anse del Grande Fiume Po', immersi completamente nella natura.
Non si ha per niente la sensazione di essere sull'acqua.
L'area sosta si trova dopo il paese di Porto Tolle che dista qualche km, proprio di fronte alla spiaggia di Boccasette.
Essendo arrivati di venerdi riusciamo a scegliere una piazzola centrale a ridosso degli alberi, cosa che ci consente di non avere nessun camper parcheggiato accanto per tutto il weekend.
La voglia di vedere il mare è talmente tanta che ci fiondiamo in spiaggia, dove rimaniamo tutta la mattina. Per raggiungere la spiaggia basta attraversare il ponte sul Po'.
In spiaggia stanno fervendo i preparativi per l'inizio della stagione estiva, ruspe che spianano la spiaggia,lidi in fermento che puliscono e attrezzano bar e ristoranti.
Per pranzo torniamo al camper.
Dopo un po' di sano e meritato relax decidiamo di percorrere nel pomeriggio la strada che porta alla foce del Po'. La strada è tutta asfaltata ma non percorribile dalle auto e si trova tra mare e fiume, Sentiamo gli uccellini cantare e osserviamo tante specie di volatili che si stanno svegliando dal lungo inverno.
Il percorso dura circa un'oretta con il passo di Silvia tra andata e ritorno.
Prima di cena, l'area sosta inizia a riempirsi e il tempo inizia ad annuvolarsi, cosi ci rintaniamo sul camper per preparare la cena ed andare a nanna.
Anche il nostro sabato trascorre tra spiaggia, passeggiate in spiaggia e lungo gli argini del Po'.
Riusciamo anche a fare un apertivo in spiaggia prima di pranzo e a mangiare un gelato per merenda.
VALUTAZIONE TAPPA:
TIPOLOGIA DI SOSTE:
Area sosta attrezzata